Ticino e Grigioni

Giochi e abusi sessuali

Mesolcina, diversi adolescenti coinvolti nelle pratiche di un uomo sulla cinquantina

  • 24 novembre 2014, 17:42
  • 7 giugno 2023, 01:35
L'uomo è tornato in libertà dopo due mesi di detenzione preventiva

L'uomo è tornato in libertà dopo due mesi di detenzione preventiva

  • Archivio Reuters

Una inquietante vicenda di giochi e abusi sessuali su minorenni sta emergendo in Mesolcina. Un uomo sulla cinquantina è stato arrestato con l’accusa di aver approfittato della fragilità di alcuni ragazzi. Si parla di giochi a sfondo erotico conditi da atti sessuali avvenuti durante alcune serate degenerate complice l’uso di alcol e droghe. Ma non solo. Una giovane lo accusa pure di averla violentata da quando aveva una dozzina d’anni.

L’inchiesta sarebbe partita dal racconto di una delle vittime ad alcuni conoscenti che si sono rivolti alle autorità. Una testimonianza dopo l’altra la vicenda si è allargata assumendo dimensioni impreviste e impensabili. I giovani coinvolti sarebbero poco meno di una decina.

L’uomo di recente, ci ha confermato la Procura retica, è stato scarcerato dopo aver trascorso due mesi in detenzione preventiva. Le indagini nei suoi confronti proseguono. Durante gli interrogatori avrebbe ammesso la visione comune di film pornografici e gli atti sessuali con i ragazzi avvenuti nel corso del 2013. Nega invece decisamente le violenze carnali.

Diego Moles

Ti potrebbe interessare