Incidente mortale, sabato poco dopo la una del mattino, sulla strada cantonale che da Biasca conduce a Malvaglia, all'altezza di Serravalle, in Valle di Blenio. Due auto immatricolate in Ticino si sono scontrate frontalmente. A causa dell’urto una delle vetture, quella che circolava in direzione di Biasca, è uscita di strada terminando in una scarpata. La seconda vettura, che viaggiava verso Olivone, si è invece rovesciata ed il conducente è rimasto intrappolato tra le lamiere.
A causa delle gravi ferite riportate uno dei due conducenti, un 21enne della regione, è deceduto sul posto. Ferite leggere per l’altro conducente, un 19enne, anche lui della regione.
Sul posto, oltre a polizia, ambulanza e pompieri - a sostegno delle persone presenti - è intervenuto anche il care team Ticino. La strada cantonale tra Biasca e Malvaglia è rimasta chiusa per quasi sei ore per consentire agli specialisti del servizio incidenti della cantonale di effettuare i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
joe.p.
Dal Quotidiano:
31.10.2015: Giovane vita spezzata
Dal TG 12.30:
Incidente mort 31.10.2015: Incidente mortale in Valle di Blenioale a Malvaglia