Giovanni Jelmini non correrà per un posto sulla lista PPD per il Consiglio di Stato alle prossime elezioni cantonali di aprile 2019. Lo ha rivelato il diretto interessato martedì mattina con un post su facebook, dove chiarisce anche il motivo del suo ritiro.
A Jelmini – secondo le sue stesse parole – è stato riscontrato un problema di salute che verosimilmente non potrà essere risolto a breve. “In questo momento – continua il post -, una campagna elettorale, anche secondo il parere dei medici, non è indicata e non sarebbe neppure responsabile mettersi in gioco con un'incertezza sul proprio stato di salute.”
Le candidature di Jelmini, così come quella dell’altro ex presidente Fabio Bacchetta Cattori, hanno suscitato non poche polemiche nel partito, considerato che la commissione cerca li ha esclusi dalla cinquina ufficiale (Paolo Beltraminelli, Raffaele De Rosa, Michele Rossi, Alessandra Zumthor ed Elia Frapolli), ma entrambi avevano ribadito di non volersi ritirare in vista del comitato cantonale e del congresso dei popolari democratici, dai quali uscirà la lista definitiva.
Giovanni Jelmini rinuncia
Il Quotidiano 06.11.2018, 20:00