Ticino e Grigioni

Greenday, sostenibilità a portata di mano

Successo a Bellinzona: 75 espositori e tante soluzioni per alleggerire il nostro stile di vita; dall'energia ai funghi, dalla meteo all'acqua e tanta natura

  • 10 settembre 2022, 19:54
  • 20 novembre, 15:05
02:49

Un mercato della sostenibilità

Il Quotidiano 10.09.2022, 21:00

Di: Quot/Paolo Bobbià/M. Ang. 

Condividere gli attrezzi anziché acquistarli, conoscere funghi e insetti per saperli valorizzare, costruire giocattoli nuovi da altri rotti. Sono solo alcuni dei suggerimenti raccolti sabato mattina al terzo Greenday, in piazza del Sole, a Bellinzona. Una manifestazione che vuole far riflettere sul proprio modo di vivere e sulla sua sostenibilità. Un'occasione per condividere soluzioni e idee per alleggerire il nostro stile di vita. A testimoniare l'interesse verso questa iniziativa i numeri: dalle 50 bancarelle della prima edizione si è arrivati a 75.

Un mercato della sostenibilità, dove non si vende nulla, ma si intascano informazioni, e si portano a casa un sacco di spunti sui quali riflettere tra, attrezzi, acqua, energia, zanzare e pedibus... 75 le bancarelle, a esprimere altrettante facce della sostenibilità. Dall'energia ai funghi, dalla meteo all'acqua e tanta natura. Come proteggerla, come conoscerla, ma non solo, perché in tutto ciò che facciamo c'è bisogno di sostenibilità. Ci sono poi anche gli oggetti rotti, che si possono riparare oppure possono trasformarsi. Un'occasione di scoperta e d'incontro, pure tra chi si occupa anche professionalmente di temi legati alla sostenibilità.

Correlati

Ti potrebbe interessare