Il sistema con i biglietti a prezzi flessibili verrà introdotto, a partire da quest’inverno, anche dal comprensorio sciistico di Splügen-Tambo (GR). Il sistema è parte della strategia di sopravvivenza, ha detto il presidente del consiglio di amministrazione, Peter Tschirky, al Regionaljournal di SRF.
“Per poter soddisfare meglio e più rapidamente la domanda in base alle condizioni atmosferiche, abbiamo deciso di introdurre un sistema di biglietti a prezzi flessibili”, si legge nel rapporto di gestione degli impianti di risalita di Splügen-Tambo, dove la stagione invernale inizierà il 7 dicembre. I gestori sono convinti che in questo modo la quota di ospiti aumenterà. Dopo aver superato 100’000 ingressi nell’inverno del 2021/2022, i numeri negli ultimi due anni sono calati.
Maggiore cooperazione e un nuovo resort
Si punta anche a una maggiore cooperazione con il comprensorio di San Bernardino (GR). Al contempo i responsabili degli impianti sono in contatto con i Comuni della regione per trovare un sostegno finanziario.
A lungo termine, l’attenzione si concentra sull’espansione della capacità ricettiva e soprattutto sul progetto Rheinwald Resort. L’obiettivo della struttura, che potrà ospitare fino a 750 ospiti, è proprio quello di rafforzare gli impianti di Splügen-Tambo, creando nuovi posti di lavoro e generando valore aggiunto per l’intera regione.
RG 12.30 del 09.10.2024 - Il servizio di Maria Jannuzzi
RSI Info 09.10.2024, 13:36
Contenuto audio