Il Canton Grigioni offre ora la possibilità di annunciarsi per la vaccinazione dei bambini. Ricordando che la vaccinazione contro il Covid-19 è raccomandata per i bimbi tra i cinque e gli undici anni, Coira propone a genitori e tutori la possibilità di farli vaccinare in base a una valutazione individuale dei rischi e dei benefici.
Le vaccinazioni ai più piccoli saranno somministrate da sabato 8 gennaio nei centri di vaccinazione regionali, come pure in alcuni studi pediatrici. È possibile annunciarsi online sul sito web del Cantone.
La vaccinazione contro il Covid-19, scrivono le autorità cantonali lunedì, è raccomandata in particolare per bambini la cui salute è già compromessa da una malattia cronica o che sono a contatto con persone affette da immunodeficienze.
Il sito dei Grigioni evidenzia che durante la somministrazione delle vaccinazioni ai bambini sono presenti pediatri formati per l'accompagnamento e la consulenza. L'immunizzazione comprende due dosi a distanza di 28 giorni con il vaccino Comirnaty per i bambini di Pfizer/BioNTech. Una singola dose corrisponde a un terzo della dose destinata agli adulti.
Vaccinazione bambini
Telegiornale 11.12.2021, 21:00