Ricavi in forte crescita per Lastminute.com. Nel primo trimestre la società attiva nel settore dei viaggi online con sedi ad Amsterdam e a Chiasso ha visto il fatturato salire (su base annua) del 39% a 90 milioni di franchi.
L'aumento è dovuto alla forte domanda della clientela e alla maggiore quota di pacchetti vacanza: i proventi del segmento in questione sono saliti del 75%, ha indicato mercoledì la società. L'utile operativo rettificato Ebitda (cioè prima di interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti) si è attestato a 13 milioni (+39%). Nel 2022 l'impresa aveva ricevuto contributi per il lavoro a tempo ridotto. L'utile netto si è così contratto da 4 a 2 milioni.
Nel frattempo il gruppo ha compiuto un altro passo per archiviare la vicenda delle indennità ricevute in modo indebito durante la pandemia. All'inizio di maggio, grazie a una solida situazione finanziaria, la società è stata in grado di rimborsare tutti gli importi arretrati alla Segreteria di Stato dell'economia.
Lastminute torna in zona utili
RSI Info 12.02.2019, 11:50