Lastminute.com ha deciso di sostituire quasi tutti i suoi vertici. La società attiva nel settore dei viaggi online con sedi a Chiasso e Amsterdam da luglio è al centro di un'inchiesta penale in Ticino che ha portato in carcere diversi top manager con l'accusa di aver ottenuto indebitamente indennità per lavoro ridotto durante la pandemia.
Fabio Cannavale, il fondatore, principale azionista tramite la Freesailors, già presidente della direzione, scarcerato di recente come il direttore esecutivo, ha annunciato le sue immediate dimissioni da membro esecutivo del consiglio di amministrazione. Lo ha reso noto l'azienda. In occasione dell'assemblea straordinaria del 21 dicembre gli azionisti dovrebbero eleggere Yann Rousset a presidente, Luca Concone a amministratore e altri quattro membri.
Lastminute.com nel terzo trimestre ha visto i ricavi aumentare di quasi il 50% a 82 milioni di euro. Nei primi nove mesi di quest'anno l'azienda ha registrato una perdita di quasi 9 milioni. Sono stati costituiti accantonamenti per 34 milioni.

Sospetti di frode per Lastminute.com
Il Quotidiano 20.07.2022, 19:00