Ticino e Grigioni

Il PS sostiene il referendum

I socialisti hanno deciso di appoggiare la raccolta firme contro la sostituzione delle rotonde con semafori sul Piano di Magadino

  • 09.01.2019, 12:45
  • 22.11.2024, 23:18
Anche il PS sostiene il referendum contro i semafori sul Piano di Magadino

Anche il PS sostiene il referendum contro i semafori sul Piano di Magadino

  • ©Ti-Press/Luca Crivelli

Il Partito socialista ha deciso di sostenere il referendum “Basta sprechi!” contro la posa di semafori sul tratto stradale tra Quartino e Cadenazzo, per un costo di 3,3 milioni di franchi, in sostituzione delle rotonde (costate una decina di milioni di franchi). Questa decisione “non poggia su dati attendibili e non migliorerà né le condizioni del traffico né i tempi di percorrenza”, scrive il PS in una nota.

A due anni dall’inaugurazione della galleria di base del Ceneri, questa decisione “è incomprensibile e va contrastata. Per risolvere i problemi di mobilità bisogna investire nei trasporti pubblici, non in esperimenti come questo che sprecano importanti risorse”.

00:59

Il PS sostiene il referendum contro la sostituzione delle rotonde

RSI Info 09.01.2019, 12:42

Non è invece provato che la posa di semafori possa facilitare il flusso del traffico, anche perché la decisione è stata presa senza in assenza di una simulazione reale. Il PS critica anche le cifre sui flussi di traffico presentate dal Governo al momento della redazione del messaggio.

Swing

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare