Questa notte, tra venerdì e sabato, c’è stato un incendio con esito mortale a Landarenca, in Val Calanca. Verso mezzanotte i pompieri sono stati allertati per il forte fumo che si stava sviluppando in una casa. I residenti del villaggio presenti hanno tentato di controllare le fiamme, invano. La notizia è stata confermata alla RSI da un portavoce della polizia grigionese.
L’incendio è stato poi spento dai pompieri della Calanca accorsi sul posto. Purtroppo al termine delle operazioni, all’interno dell’abitazione è stato rinvenuto il corpo senza vita di una donna di 77 anni. La casa era occupata da una coppia e l’uomo, un 78enne, è stato trovato all’esterno dell’abitazione.
Sul posto, oltre agli agenti della polizia cantonale grigionese, sono intervenuti anche gli specialisti della Scientifica e i soccorritori del SAM.
Nel pomeriggio, con un comunicato, la polizia grigionese ha poi fatto sapere che per prestare sostegno psicologico ai parenti è stato richiesto l’intervento del Care Team. Inoltre si è reso necessario l’utilizzo della teleferica Selma-Landarenca per tutte le forze d’intervento, in quanto unica via di collegamento per raggiungere la frazione del comune di Calanca.
Le cause del rogo sono ancora al vaglio degli inquirenti.
RG 12.30 del 25.05.2024 - Incendio mortale a Landarenca
RSI Info 25.05.2024, 18:06
Contenuto audio
Notiziario
Notiziario 25.05.2024, 14:00
Contenuto audio