Ticino e Grigioni

Incidente in Sardegna: muore fiduciario luganese

Il 50enne è deceduto a Macchiareddu, vicino Cagliari - Ha perso il controllo dell'auto, finita in uno stagno - L'uomo sbalzato dall'abitacolo

  • 19.08.2023, 16:10
  • 19.08.2023, 22:19
00:44

Incidente in Sardegna, muore fiduciario luganese

Il Quotidiano 19.08.2023, 19:00

  • Ansa
Di: Red.MM 

Un fiduciario di Lugano è morto venerdì sera poco dopo le 23.00 a Macchiareddu, nei pressi di Cagliari, in Sardegna. La sua auto – un SUV - è finita fuori strada su un rettilineo, si è ribaltata più volte ed ha terminato la corsa in uno stagno. Sbalzato fuori dal veicolo, l’uomo è stato ritrovato a venti metri dal punto in cui l'auto è piombata in acqua. L’intervento dell’ambulanza non è servito a nulla.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che per ore hanno perlustrato il lago alla ricerca di altre possibili vittime, insospettiti dal fatto che nel vano bagagli ci fossero molte valige e giochi per bambini.

L’uomo - 50 enne nato a Lugano ma di origini sarde – era in vacanza da solo nella località di Domus de Maria, dove possedeva un’abitazione. Lascia due figlie.

La polizia locale è tornata sul posto stamane per effettuare accertamenti, l’inchiesta è stata affidata alla sostituto procuratrice Ginevra Grilletti. Nel punto dove il veicolo è uscito di strada vige il limite di velocità di 30 chilometri orari. Non è dato sapere al momento se l'uomo stesse viaggiando troppo velocemente, se abbia avuto un malore o se sia stato vittima di una distrazione.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare