E' un ventenne svizzero domiciliato nel Locarnese colui che è deceduto nel grave incidente stradale di questa notte in Vallemaggia, avvenuto a Broglio attorno alle 3.20, che circolava assieme a due passeggeri. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire il conducente, superato l'abitato di Prato-Sornico, nell'effettuare una curva a destra ha perso il controllo del veicolo uscendo di strada, come comunicato dalla polizia cantonale.
L'auto è andata quindi a sbattere contro palo in cemento. Sul posto sono intervenuti agenti della polizia cantonale, i soccorritori del SALVA e della REGA e i pompieri di Locarno, che hanno estratto dalle lamiere il conducente con l'ausilio di una pinza idraulica.
A causa delle gravi ferite riportate, il 20enne è deceduto sul posto mentre i passeggeri, un 18enne e un 15enne entrambi residenti nella regione, stando a una prima valutazione medica, hanno riportato leggere ferite. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.