Ha riportato ferite serie un 38enne che questa mattina, poco dopo le 8.30, si è ribaltato con la propria vettura sulla strada cantonale che scende dal Passo del Monte Ceneri. L’automobilista, di nazionalità svedese, ma residente nel Luganese, stava circolando in direzione di Cadenazzo, quando su un tratto rettilineo ha perso il controllo del veicolo. L’auto, secondo una prima ricostruzione della polizia cantonale , ha urtato frontalmente il muro a lato della careggiata, ribaltandosi infine su un fianco.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona, i pompieri di Cadenazzo e di Bellinzona che, con la pinza idraulica, hanno estratto l’uomo dall’abitacolo. Dopo le prime cure sul posto da parte dei soccorritori della Croce Verde Bellinzona, il 38enne è stato trasportato in ambulanza all’ospedale.
L’incidente sta provocando forti disagi al traffico, con rallentamenti da Rivera. La strada, secondo ViaSuisse, alle 11.00 è stata riaperta.