Un mezzo pesante è rimasto coinvolto venerdì pomeriggio, poco dopo le 15.00, in un incidente stradale, avvenuto nei pressi della galleria di San Nicolao sull'A2, tra Bissone e Maroggia.
Secondo quanto reso noto la polizia, il conducente del camion che si stava dirigendo a sud ha perso il controllo del veicolo, che ha divelto la barriera metallica laterale e si è fermato su una corsia opposta. Ingenti i danni materiali, nessun ferito.
Pesanti le ripercussioni sul traffico, particolarmente intenso il venerdì, che è rimasto bloccato soprattutto in direzione nord. Sull'autostrada si sono formate lunge colonne su entrambe le corsie di marcia, che hanno raggiunto anche i 15 chilometri.
Danni ambientali
I danni provocati dall'incidente sono anche di ordine ambientale. Si stima, infatti, che 500 litri di nafta si siano riversati, attraverso un tombino, direttamente nelle acque del Ceresio.
I pompieri di melide e Bissone hanno disteso uno sbarramento per contenere il dilagare dell'inquinante mentre a monte si provvedeva al recupero dello stesso sulla strada.
Gallery image - Incidente sull'A2, traffico in tilt
Gallery video - Incidente sull'A2, traffico in tilt
Gallery image - Incidente sull'A2, traffico in tilt
Gallery video - Incidente sull'A2, traffico in tilt