Un autista di un mezzo pesante ha perso il controllo del mezzo mercoledì, intorno alle 15.00, sull'autostrada A2, in territorio di Lodrino. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il mezzo (con targhe rumene) ha prima urtato il guardrail destro, per poi terminare la corsa riverso su un fianco.
Sono intervenuti agenti della polizia cantonale, i pompieri di Bellinzona e dell'aeroporto di Lodrino, gli addetti dell'Unità territoriale 4 e i soccorritori di Tre Valli Soccorso, che dopo aver prestato le prime cure all'uomo lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Secondo una prima valutazione medica l'autista ha riportato ferite giudicate di media gravità.
Per consentire le operazioni di soccorso, lo sgombero e il ripristino integrale della carreggiata nonché i rilievi del caso, una delle corsie è stata chiusa al traffico fino in tarda serata.
In conclusione, i trasporti eccezionali
Mecoledì sera tra le 20.00 e le 23.00 circa un trasporto eccezionale ha percorso la A2 da Chiasso alla galleria del San Gottardo. Dalle 23.00 all'una invece, il convoglio transiterà nella galleria del San Gottardo. Saranno quindi da prevedere disagi e rallentamenti e tempi d'attesa a entrambi i portali della galleria.