Dal 15 al 20 di febbraio dell’anno prossimo Roveredo dovrebbe poter festeggiare il suo carnevale. Il condizionale è naturalmente d’obbligo, in pandemia, ma dopo le anticipazioni di inizio ottobre ora sono giunte altre conferme.
L’edizione, che peraltro è anche la sessantesima della storia della manifestazione, si farà hanno fatto sapere gli organizzatori nel rispetto delle normative anti-covid e senza rinunciare al villaggio e al corteo. “Poi vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi legati alla pandemia”, dichiara alla RSI Simone Guidicetti, presidente del comitato organizzatore
Non temete l’arrivo in massa gli amanti di altri carnevali, che non hanno potuto essere organizzati? “Abbiamo chiesto al Cantone quanti partecipanti possiamo far entrare nel nostro villaggio in base alla metratura. – risponde Guidicetti - In base a questa risposta faremo le prevendite e si potrà partecipare alla Lingera solo con la prevendita”. Nell’attesa di febbraio gli amanti delle notti magiche potranno deliziarsi con il veglione di capodanno della Lingera.