Ticino e Grigioni

La neve rallenta i Grigioni

Il manto bianco caduto nelle ultime ore crea noie a chi guida. In Ticino dopo San Giuseppe torna il traffico

  • 20 marzo 2018, 09:08
  • Ieri, 02:09
Le strade innevate come a Juf sono una costante in diverse zone grigionesi

Le strade innevate come a Juf sono una costante in diverse zone grigionesi

  • www.jufferien.ch

La neve caduta abbondante nei Grigioni in queste ultime ore sta creando qualche disagio al traffico su diverse strade principali. Tra Davos Dorf e Alvaneu o Tschuggen, come pure tra Preda e Bergün, sulla Spissemühle-Vinadi o tra Coira e Arosa, o tra Juf verso Avers, il manto bianco piuttosto spesso sull’asfalto crea non pochi problemi agli automobilisti. L’A13 al momento non sembra evidenziare difficoltà legate alle nevicate.

Il fondo stradale innevato lunedì sera ha causato un incidente a Maienfeld. Una 25enne ha perso il controllo della sua auto che si è ribaltata. La giovane ha subito ferite leggere.

Auto ribaltata a Maienfeld

Auto ribaltata a Maienfeld

  • KapoGR

In Ticino il traffico ha subito qualche rallentamento poco dopo le 6.00 sull’A2 tra Lugano Sud e Lugano Nord a causa di un incidente. Ha creato un po' di code, ma è stato sgomberato in poco più di mezzoretta. Sono rimasti a lungo, passato il ponte di San Giuseppe, i rallentamenti legati ai flussi intensi di veicoli sull’A2 dal Mendrisiotto verso il Luganese e anche tra Ascona e la galleria Mappo-Morettina e tra Quartino e Cadenazzo.

EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare