"Non vorrei scavalcare i miei colleghi di Municipio, ma la soluzione della torretta della funicolare è fattibile e interessante". E' con queste parole, affidate oggi alle colonne del CdT, che la municipale di Lugano responsabile del dicastero immobili, Cristina Zanini Barzaghi, conferma una delle possibili soluzioni allo scontro tra la compagnia e la città, opzione svelata lo scorso 21 settembre dal Quotidiano.
Trovato lo spazio per gli uffici di Finzi Pasca
Il Quotidiano 21.09.2018, 21:00
A Daniele Finzi Pasca - che sostiene che gli spazi e i tempi concessi alla sua compagnia non sono sufficienti per mettere in pratica una vera residenza artistica al LAC di Lugano - potrebbe insomma venir assegnato quale ufficio la torretta della funicolare degli Angioli.
"Volendo la torretta potrebbe anche essere collegata all'edificio del LAC e alla Sala 4", aggiunge Zanini Barzaghi. E non ci sarebbe neanche un problema con lo studio recentemente avviato dal comune sullo sviluppo dell'area. "Semplicemente, chi lo effettuerà dovrà tener conto che la torretta possa essere affidata a Finzi Pasca", conclude.
joe.p.