È di un fermo e tre feriti - di cui uno grave ed un secondo gravissimo - il bilancio del violento litigio avvenuto giovedì pomeriggio verso le 14.30 in un palazzo in Via Antonio Chiesa 10 a Chiasso, nel quartiere di Via Soldini.
Secondo la prima ricostruzione della polizia cantonale, nel corso di una discussione in ambito familiare, un 36enne ha ferito con un oggetto contundente la fidanzata e i suoi genitori. La madre ha riportato ferite gravissime, tali da metterne in pericolo la vita, il padre ferite serie mentre la figlia solo alcune contusioni. Tutti e tre sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale.
La polizia comunale ha fermato il 36enne, un cittadino straniero domiciliato nella Svizzera francese. Secondo nostre informazioni l’uomo avrebbe atteso gli inquirenti all’entrata del palazzo per poi farsi arrestare dagli agenti della Comunale di Chiasso.
La polizia è stata chiamata da un operaio che stava lavorando su un cantiere davanti alla palazzina teatro del grave fatto di sangue. L'inchiesta è condotta dalla polizia giudiziaria. Sul posto si è recata pure la Scientifica per i rilievi del caso.
Da quanto appreso sul posto sembra che il 36enne avesse una relazione con la figlia e che i due genitori, entrambi di origine italiana, non la vedessero di buon occhio. Il 36enne si sarebbe recato nell'abitazione di Via Chiesa per fare chiarezza. Ne è nata una furibonda discussione (testimoni affermano che dalle finestre dell'appartamento al quarto piano uscivano urla ma anche oggetti) sfociata nella violenza.
redMM
Gallery video - Lite famigliare: donna in fin di vita
Gallery audio - Lite famigliare: donna in fin di vita
Contenuto audio
CSI 18.00 DEGRUSSA - CHIASSO 07.11.13.MUS
RSI Info 07.11.2013, 20:16
Gallery image - Lite famigliare: donna in fin di vita