Il cinturino del mio smartwatch è... Locarno! Un'azienda di Hong Kong, infatti, ha deciso di dedicare — anche se abbastanza... "indirettamente" — alla regina del Verbano uno dei suoi ultimi prodotti di punta: un cinturino di lusso progettato per l'orologio di Apple.
L'accessorio della "Juuk" (questo il nome della ditta, che si ispira alla filosofia del "juke-box" che cambia musica a seconda della moda) è realizzato in acciaio inox e si distingue grazie alla sua trama a cinque righe, che punta tutto su eleganza e stile, offrendo un design completamente diverso da quelli proposti dal marchio con la mela morsicata.
Eugene Ho, fondatore e proprietario della griffe, ha risposto che la scelta di chiamare il nuovo cinturino è stata influenzata da "Locarno Beach, il nome di una bella e tranquilla spiaggia vicino a casa mia, a Vancouver", che è stata chiamata così dopo che, nel 1925, è stato firmato l'omonimo patto della pace. Il nuovo oggetto del desiderio dal nome ticinese arriverà sul mercato intorno alla fine di aprile, ma è già possibile preordinarlo online approfittando di uno sconto.
px