L'opera lirica approda a Lugano. Dal 3 al 9 settembre, infatti, il LAC proporrà il capolavoro di Gioachino Rossini "Il Barbiere di Siviglia", sotto la direzione di Diego Fasolis in un allestimento del regista Carmelo Rifici. Si tratta di una coproduzione RSI Radiotelevisione svizzera, LAC Lugano Arte e Cultura, LuganoInScena e LuganoMusica.
La produzione, è stato ricordato martedì nel corso di una conferenza stampa, è legata ai festeggiamenti dell’anno rossiniano e si avvale degli spartiti originali messi a disposizione dalla Fondazione Rossini di Pesaro.
Il progetto coinvolge ensemble ticinesi internazionalmente noti quali I Barocchisti e il Coro della Radiotelevisione svizzera, accanto a grandi protagonisti del panorama lirico come Edgardo Rocha e Giorgio Caoduro. "L’evento segna l’inizio di una nuova avventura teatrale oggi assente nell’offerta culturale ticinese", è stato ricordato dagli organizzatori.
bin
Per saperne di più:
-
- Il Barbiere di Siviglia comunicato stampa
https://cook.cue.rsi.ch/rsi/info/ticino-grigioni-e-insubria/qwjkk6-Il-Barbiere-di-Siviglia-comunicato-stampa/download/01.+Il+Barbiere+di+Siviglia_comunicato+stampa.pdf
L'opera lirica a Lugano
Il Quotidiano 08.05.2018, 21:00