Importante passo avanti per lo stadio ed il palazzetto dello sport di Lugano. Il Cantone, dopo oltre due anni di analisi, ha dato il via libera mercoledì al Piano di quartiere del Polo sportivo e degli eventi. Lo ha confermato giovedì il Municipio della città.
"Caro Angelo..." il messaggio di Roberto Badaracco a Angelo Renzetti
RSI Info 11.05.2017, 18:45
"Oggi è importante sottolineare come il Polo sia di interesse della città, della regione e dell'intero cantone. E non abbiamo mai pensato che i comuni di Porza e Canobbio potessero metterci i bastoni tra le ruote", ha affermato il sindaco Marco Borradori.
La prossima tappa prevede la fase di pubblicazione degli atti, e - per il mese di settembre - il messaggio per la richiesta del credito di progettazione. Nel frattempo un gruppo di lavoro comunale dovrà stabilire quali uffici dell'amministrazione trasferire a Cornaredo.
"L'obiettivo è quello di iniziare i lavori entro il 2020", ha poi aggiunto il capo dicastero Roberto Badaracco.
Il costo di stadio e palazzetto dello sport è stimato in circa 100 milioni di franchi, aggiungendo il costo delle due torri si arriverà a 200/250 milioni, in partenariato tra pubblico e privato, con l'obiettivo per il Municipio di spendere massimo una decina di milioni.
joe.p.
Dal Quotidiano:
Lo stadio e i suoi contenuti
Il Quotidiano 12.05.2017, 21:00
La puntata di Modem dedicata al tema:
Nuovo stadio per Lugano
Modem 12.05.2017, 08:20
Contenuto audio