Tiziano Galeazzi sarà il nuovo municipale di Lugano: il consigliere comunale dell’UDC ha infatti sciolto le riserve e ha consegnato oggi pomeriggio, lunedì, in cancelleria comunale, una lettera con la quale dichiara di accettare l’invito dell’Esecutivo cittadino di occupare il seggio, rimasto vacante dopo l’improvvisa morte del sindaco Marco Borradori.
Galeazzi, 54 anni, capogruppo democentrista in Consiglio comunale, è il primo subentrante della lista LEGA-UDC delle scorse elezioni comunali. L’insediamento è previsto per giovedì prossimo, 2 settembre. Sempre durante la seduta del Municipio, si procederà alla ripartizione dei dicasteri e si aprirà così la procedura per la ricerca di un nuovo sindaco.
“Ho deciso di accettare per una questione di cuore, io e Borradori siamo stati amici per 27 anni, ma anche per rispetto dei cittadini e per gratitudine nei confronti degli elettori; non ho preferenze per quanto riguarda il dicastero, sono l’ultimo arrivato, vedremo cosa mi verrà proposto”, ha dichiarato ai nostri microfoni.