Un violento incendio è divampato martedì sera, verso le 19.45, in un palazzo di sei piani in Via Beltramina a Lugano, all’interno di un appartamento al quarto piano. Alcune persone che si trovavano all’interno dell’edificio, bloccate dal fumo, sono state soccorse dai pompieri di Lugano, intervenuti con 20 uomini e cinque mezzi. Una persona è rimasta leggermente intossicata ed è stata trasportata al pronto soccorso, riferisce la polizia cantonale in un comunicato.
L'appartamento in fiamme
Gli inquilini dello stabile, 13 persone, sono stati sfollati a titolo precauzionale e ospitate in una struttura della protezione civile a Cornaredo; sono pure intervenuti i 15 soccorritori della Croce Verde di Lugano, insieme a diverse pattuglie della cantonale e della polizia comunale.
Via Beltramina è stata chiusa per agevolare le operazioni di soccorso; l’appartamento in cui si è sviluppato il rogo sembra essere rimasto completamento distrutto. Sono ancora in corso le verifiche dell'ufficio tecnico per la valutazione dell'abitabilità dello stabile.
Appartamento in fiamme a Lugano
Telegiornale 27.02.2019, 13:30
Incendio in via Beltramina
Il Quotidiano 27.02.2019, 20:00