Lugano vede riprendere la “marcia” del nuovo stadio che sostituirà l’attuale complesso di Cornaredo. Il Giornale del Popolo mercoledì rende noto che “l’inaspettato” ricorso che aveva fatto slittare la pubblicazione delle varianti di Piano regolatore (PR) è stato rigettato dal Consiglio di Stato e già entro l’estate scatterà il concorso per definire gli investitori, come ha riferito al quotidiano il municipale Roberto Badaracco.
Badaracco ha spiegato che il ricorso era stato presentato da cittadini di Canobbio contro l’avallo da parte del loro comune dei messaggi municipali con i quali si adottavano le varianti, adducendo “questioni formali e sostanziali” su parte del Nuovo Quartiere di Cornaredo. Tale documento è stato considerato irricevibile dal Governo, ma ha comunque rallentato l’iter procedurale verso la nuova struttura.
Il municipale liberale-radicale luganese ricorda tuttavia che il vero banco di prova per l’intero progetto sarà la pubblicazione del PR. Si è detto in ogni caso molto “confortato dalla celerità” dimostrata dal CdS in materia.
EnCa