Ticino e Grigioni

Lugano si rifà il look

Luce verde dal Municipio alla riqualifica del centro; al via l'allestimento di un nuovo messaggio

  • 10 marzo 2016, 18:08
  • 7 giugno 2023, 18:17
Qualcosa, comunque, restera'...

Qualcosa, comunque, restera'...

  • ©Ti-Press

Il Municipio di Lugano ha deciso che il centro cittadino dovrà essere riqualificato ma per fare ciò bisognerà pazientare ancora un po'. L'Esecutivo, infatti, ha approvato giovedì l’aggiornamento del concetto di riqualifica dell’area compresa tra Via Pretoria, Via Magatti, Via Albrizzi, Via della Posta e Via Nizzola.

In particolare, viene resto noto in un comunicato, "è stata modificata la programmazione delle opere di arredo urbano definitive, saranno parzialmente rivisti gli interventi di arredo urbano provvisorio e sarà incrementata la manutenzione dell’esistente. L’investimento globale ammonta a 7,5 milioni e non a 9,5 milioni, come previsto nel messaggio del 2013, poiché la sistemazione del Piazzale ex-Scuole non sarà integrata nel nuovo messaggio in allestimento".

"Il messaggio licenziato nel 2013 sarà quindi ritirato e sostituito da un documento aggiornato", ricorda la città secondo la quale "la nuova programmazione, che prenderà avvio nel 2017, dà la priorità agli aspetti finanziari e agli interventi di arredo urbano d'immediata realizzazione. Gli interventi al Piazzale ex Scuole saranno posticipati per permettere il coordinamento con l'avanzamento del progetto Rete tram del Luganese, la cui attuazione richiede".

bin

Per saperne di più:

Dal Quotidiano

Ti potrebbe interessare