Il municipale di Mendrisio Marco Romano puntualizza lunedì sulle colonne del Corriere del Ticino quanto riferito dal Municipio di Chiasso in merito ai passivi generati dall’addio dell’Armani dal Magnifico Borgo in una risposta a un’interrogazione della consigliera comunale Jessica Bottinelli.
Il consigliere nazionale ha precisato che Mendrisio non ha perso 8 milioni di franchi, ricordando quanto sia “poco serio da parte di Chiasso citare i dati di un altro comune basandosi su quanto riferito da un giornale”. Per Romano la cifra segnalata “non è una rivelazione” quanto piuttosto “una speculazione, peraltro sbagliata”.
Inoltre, l’esponente politico pipidino ha tenuto a ricordare che “in Svizzera esiste il segreto fiscale” e quindi come non si rende nota la tassazione di una persona fisica, non lo si può fare neppure nel caso di un’azienda come Armani, che comunque – Ricorda Marco Romano – “se n’è andata alla fine del 2015 e quindi sono due anni che il suo contributo non è più nei conti mendrisiensi”.
EnCa