Ticino e Grigioni

Maroggia, progetto bocciato

Il Dipartimento del territorio ticinese si oppone al complesso residenziale previsto su uno degli ultimi terreni liberi sul Ceresio

  • 03.04.2018, 20:12
  • 23.11.2024, 01:59
Il progetto riguardava un terreno di oltre 20'000 metri quadrati

Il progetto riguardava un terreno di oltre 20'000 metri quadrati

  • Ti-Press

Il grande progetto di Maroggia per l'edificazione di un complesso residenziale su uno degli ultimi terreni liberi in riva al Ceresio, secondo nostre informazioni, si scontra con l'opposizione del Dipartimento del territorio.

L'ultimo spazio libero

L'ultimo spazio libero

  • Google Maps

La domanda di costruzione, che prevedeva appartamenti, aparthotel e diversi altri servizi su un terreno di oltre 20'000 metri quadrati, è stata rigettata principalmente poiché la qualità architettonica è ritenuta insufficiente.

Il progetto aveva già provocato una levata di scudi, con la consegna lo scorso maggio al Municipio di Maroggia di oltre 2'000 firme a sostegno di una petizione, promossa dall'associazione Cittadini per il territorio, che chiedeva di preservare la zona come area verde di svago.

CSI/sf

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare