Ticino e Grigioni

Martin Candinas si autoesclude

Il 38enne consigliere nazionale grigionese non è disponibile a partecipare alla corsa alla successione di Doris Leuthard

  • 1 ottobre 2018, 21:19
  • Oggi, 00:10
02:30

Grigioni Sera del 01.10.2018 Martin Candinas spiega il suo "no"

rsi 01.10.2018, 21:19

  • Keystone
Di: Diem/R.S. 

I Grigioni non torneranno in Consiglio federale a tre anni dal ritiro di Eveline Widmer-Schlumpf. O almeno non lo faranno nelle fila del PPD. Infatti, dopo che il senatore Stefan Engler ha escluso il suo interesse, anche il consigliere nazionale Martin Candinas ai microfoni della RSI si è autoescluso dalla corsa alla successione di Doris Leuthard. Qualche possibilità potrebbe invece esserci in casa liberale-democratica per Martin Schmid,m che però non appare tra i favoriti a figurare sul ticket per il dopo Johann Schneider-Ammann che il PLR dovrebbe preparare in vista dell'elezione dei due nuovi consiglieri federali che si terrà il 5 dicembre prossimo.

"Non sono in corsa", ha affermato il 38enne popolare-democratico di Sumvitg a Grigioni Sera, spiegando di essere felicissimo della sua situazione politica, professionale e familiare attuale. Ciò che lo porta ad autoescludersi dalla corsa ad un seggio in Governo e, contemporaneamente, ad assicurare che sarà nuovamente in lista per Berna alle elezioni federali 2019 dove rappresenta i Grigioni ormai già da due legislature.

Correlati

Ti potrebbe interessare