Ticino e Grigioni

Mendrisio, Romano si presenta

Il candidato PPD alla poltrona di sindaco: "Moltiplicatore d'imposta concorrenziale, accompagnato da una socialità diffusa e di qualità"

  • 18 aprile 2018, 20:00
  • 23 novembre, 01:48
Il candidato sindaco di Mendrisio, Marco Romano. Si vota il 27 maggio

Il candidato sindaco di Mendrisio, Marco Romano. Si vota il 27 maggio

  • Ti-Press / Davide Agosta

Il candidato del Partito popolare democratico alla carica di sindaco di Mendrisio, Marco Romano, si è presentato alla stampa mercoledì; 35 anni, sposato con una figlia, ha già una considerevole carriera politica alle spalle, che lo ha portato nel 2011 a Berna; da due anni siede nel Muncipio come capodicastero economia e aziende industriali.

Quella da governare è una città nuova, policentrica, ancora tutta da costruire: quindi molto lavoro all'orizzonte. Nel programma elettorale rimane l'obiettivo di un moltiplicatore d'imposta concorrenziale, accompagnato da una socialità diffusa e di qualità.

Nella campagna elettorale caldo è il tema della compatibilità della carica federale con quella di sindaco. Per Marco Romano ciò non è sinonimo di minore impegno, piuttosto un'opportunità in più per la città di essere più vicina alla stanza dei bottoni.

Romano contenderà la poltrona di sindaco all'altro candidato, Samuele Cavadini (PLR), in vista dell’elezione del 27 maggio nella quale si deciderà il successore dell’uscente Carlo Croci.

CSI/Luigi Frasa

Correlati

Ti potrebbe interessare