Un maxi schermo, sei casette gastronomiche e tanta animazione: è il menu proposto dal villaggio dei mondiali allestito in Piazza Manzoni a Lugano. Aprirà i battenti il 7 giugno e chiuderà domenica 15 luglio.
L’8 giugno, tutti quelli che non sono riusciti ad acquistare i biglietti (ormai esauriti) per l'amichevole tra i rossocrociati e il Giappone allo Stadio di Cornaredo, potranno seguire la partita trasmessa in diretta dalla piazza.
Il 9 giugno il Villaggio ospiterà la Parrocchia di Lugano con l'evento "Alle radici dell'umano", mentre il 10 giugno gli appassionati di automobilismo potranno ammirare sul grande schermo i bolidi elettrici della Formula E sfrecciare per la prima volta per le strade di Zurigo.
Mendrisio e Bellinzona "scendono in campo"
Anche Mendrisio riporterà il maxischermo nel cuore del borgo riproponendo la manifestazione “Mendrisio in campo”. Dal 14 giugno al 2 luglio tutte le partite della manifestazione saranno proiettate in Piazzale alla Valle e dal 3 al 15 luglio in Piazzale LaFilanda. Non mancheranno animazione e proposte gastronimiche.
A Bellinzona tutte le partite della competizione verranno trasmesse sul maxischermo di BelliEstate.
SP