Nez Rouge e il programma cantonale di prevenzione "Strade sicure" saranno presenti al Carnevale Rabadan di Bellinzona. Oramai da svariate edizioni la Società Rabadan permette a tutti i partecipanti all’evento di viaggiare da e per Bellinzona con i mezzi pubblici. Basta essere in possesso dei pass Rabadan.
Nell’ambito della sicurezza dei trasporti si inserisce anche l’offerta di Nez Rouge che da quest’anno metterà a disposizione di chi non se la sentisse di mettersi al volante i propri servizi già dalle 23.30 (e fino alle 6 del mattino successivo) nei giorni di giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 e martedì 13 febbraio. Per approfittare del servizio è possibile scarica l’APP gratuita di Nez Rouge e semplicemente chiamare lo 0800 802 208.
Il Dipartimento delle istituzioni e la Polizia cantonale ricordano infine che non è consentito di mettersi alla guida con vestiti di carnevale che possono compromettere la visuale e l’udito e non consentono di allacciare la cintura di sicurezza. La padronanza del veicolo deve sempre essere assicurata, pena la sanzione o la multa.
Swing