“Non vogliamo scappare, quindi rimaniamo a disposizione per il bene del partito”. Così il presidente del Partito liberale radicale ticinese Bixio Caprara nel suo discorso al comitato cantonale post elettorale, che si è tenuto questa sera (giovedì) a Locarno. Caprara ha ribadito di assumersi la responsabilità della sconfitta alle ultime federali, ma ha confermato anche la volontà dell’Ufficio presidenziale di “non voler abbandonare la barca” e anzi “di essere a disposizione per affrontare il difficile momento che sta vivendo il partito”.
Elezione per gli Stati, dati corretti ma l'esito non cambia
Il Quotidiano 22.11.2019, 20:00
Il processo di cambiamento, definito necessario ma complesso, ha aggiunto Caprara, richiede però il coinvolgimento della base del partito. Base che, attraverso i numerosi interventi dalla sala, ha rinnovato la fiducia al suo presidente.

L'applauso a Giovanni Merlini durante il comitato cantonale del PLR
RSI Info 29.11.2019, 00:12
Durante la serata ha preso la parola anche Matteo Quadranti, che a poche ore dal voto aveva mandato un comunicato stampa firmato "radicali” nel quale chiedeva le dimissioni del presidente Caprara. Una proposta non più formulata questa sera e anzi “ritirata”.
PLR, Caprara confermato alla presidenza
Telegiornale 29.11.2019, 13:30
PLR, critiche al vertice
Il Quotidiano 29.11.2019, 20:00