Ticino e Grigioni

Nuova bufera su Vals

Remo Stoffel avrebbe acquistato terme e hotel dal comune sotto costo

  • 09.03.2016, 23:44
  • 07.06.2023, 18:16
Il complesso termale di Vals

Il complesso termale di Vals

  • Keystone

Una perizia allestita da una prestigiosa società fiduciaria apre nuovi interrogativi sulla vendita, da parte del comune di Vals, delle terme e dell'albergo al noto e discusso imprenditore Remo Stoffel. Il documento, svelato mercoledì dalla trasmissione Rundschau, afferma che nel 2012, al momento del trapasso, il complesso aveva ingenti riserve occulte che avrebbero dovuto portare ad un prezzo maggiore ai 7,8 milioni pagati. L'ammontare delle riserve fuori bilancio non è stato quantificato. Si parla di 15 milioni.

Remo Stoffel di nuovo sotto i riflettori

Remo Stoffel di nuovo sotto i riflettori

  • Keystone

Interpellato dalla SRF il sindaco Stefan Schmid, entrato in carica dopo l’operazione, ha affermato di non credere che l’Hotel Terme sia stato venduto ad un valore inferiore al reale sottolineando che i tribunali hanno già respinto le denunce contro Remo Stoffel dei suoi avversari.

Il modellino della nuova torre prevista da Stoffel nella valle di Vals

Il modellino della nuova torre prevista da Stoffel nella valle di Vals

  • Keystone

Da parte sua l’imprenditore, in una lunga intervista, respinge le accuse che ne rimettono in dubbio l’operato nel piccolo comune grigionese dove ora intende costruire una torre da 300 milioni di franchi. Con i suoi 381 metri sarebbe l’edificio più alto d’Europa.

Diem

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare