Il gruppo parlamentare della Lega si è riunito mercoledì sera per discutere della prossima nomina del procuratore generale. L'incontro non ha portato alla scelta di nome da parte del partito la cui posizione, dati gli schieramenti che si stanno delineando, rischia di essere determinante.
“È stata una discussione ad ampio raggio, in cui ognuno si è espresso liberamente su quelle che devono essere le caratteristiche del nuovo PG e cosa serve ora alla magistratura. Ma ancora nessuna decisione concreta”, ha dichiarato Daniele Caverzasio. “Ora è il momento di far decantare le idee. Prenderemo una decisione probabilmente entro la fine della prossima settimana”, ha aggiunto il capogruppo.
"Faremo l'ago della bilancia"
La partita per la nomina del successore di John Noseda è dunque apertissima. Emanuele Stauffer ha incassato ufficialmente il sostegno del PS. Ma in corsa ci sono anche Antonio Perugini (ritenuto particolarmente idoneo dagli esperti), Andrea Pagani e Moreno Capella. “Sono quattro profili validi”, precisa Caverzasio: “Non abbiamo preconcetti e faremo l’ago della bilancia”.
BRav