Werner Nussbaumer si appresta a tornare in aula. Il giudice della pretura penale Siro Quadri ha infatti riaggiornato il processo che il 22 ottobre scorso aveva sospeso per poter effettuare una serie di accertamenti istruttori.
Il dibattimento riprenderà martedì 26 febbraio. Nussbaumer - che è candidato al Governo nelle elezioni cantonali di aprile - dovrà rispondere di maltrattamento di animali e di infrazione alla legge federale sugli stupefacenti. Il primo reato riguarda la piccola fattoria di Gravesano, chiusa dall’Ufficio del veterinario cantonale alla fine del 2013 per il mancato rispetto di diverse norme. Il secondo è riferito invece all’attività di medico svolta da Nussbaumer, che a quattro pazienti avrebbe prescritto dei farmaci senza avere l’autorizzazione necessaria.
Contro di lui il procuratore pubblico Arturo Garzoni aveva proposto una pena pecuniaria sospesa di 28'400 franchi e una multa di 300 franchi. Nussbaumer, che nega ogni addebito e parla di complotto ordito ai suoi danni, si era però opposto. Di qui il processo.
01.02.2019: Nussbaumer in aula alla fine di febbraio
RSI Info 01.02.2019, 20:48