Il direttore delle Officine FFS Francesco Giampà si dimette. "Abbiamo raggiunto risultati incredibili. Le Officine di Bellinzona sono cambiate molto in questi ultimi anni. E cambieranno ancora molto", ha spiegato nel suo messaggio d'addio. "E la decisione di dare luce verde al nuovo stabilimento di Arbedo-Castione rappresenta una pietra miliare fondamentale che mi rende orgoglioso”, ha aggiunto. "Le Officine - ha proseguito - hanno il futuro che si meritano”.
Officine, si dimette il direttore Giampà
Il Quotidiano 22.03.2022, 20:00
Giampà - che è direttore dal 2018 e aveva preso il posto di Felix Hauri - resterà in carica fino ad agosto, poi si dedicherà ad altro. "E' stata una decisione difficile. Negli ultimi mesi si è fatta sempre più pressante la necessità di trovare qualcosa di nuovo, in un ambito diverso", ha concluso.
I prossimi sono anni importanti per le Officine. Nel 2026 inizierà il trasloco ad Arbedo-Castione nel nuovo stabilimento ferroviario che vede un investimento di 580 milioni di franchi e un totale previsto di circa 360 collaboratori e 80 apprendisti.
SEIDISERA del 07.12.2021 - Nuove Officine più grandi del previsto, il servizio di Michele Trefogli
RSI Info 07.12.2021, 19:14
Contenuto audio