Ticino e Grigioni

Paradiso, Enti locali presenti

Fino alle nuove elezioni l'attività progettuale del comune è ferma al palo

  • 2 dicembre 2016, 19:01
  • 8 giugno 2023, 01:49
Discorsi da rifare

Discorsi da rifare

  • tipress

A Paradiso le elezioni sono da rifare e le autorità si sono già mosse. "Il comune in base alla decisione del Tribunale cantonale amministrativo, nel periodo che arriverà alle nuove elezioni, dovrà limitarsi ad un'amministrazione minima". Commenta così ai microfoni della RSI Elio Genazzi, capo delle Sezione enti locali, e continua: "Sarà limitata l'attività progettuale, in particolare l'elaborazione e il consolidamento dei messaggi che tendono a portare degli investimenti".

Il sindaco di Paradiso Ettore Vismara ha tuttavia già preannunciato il ricorso al Tribunale federale contro la sentenza del Tram. E se questo portasse a un effetto sospensivo? "In questo caso potrebbe darsi che la situazione cambi – commenta Genazzi –. Dobbiamo aspettare cosa accadrà da adesso in avanti".

Da aprile ad oggi, l'Esecutivo ha comunque già preso delle decisioni: "Come Sezione Enti locali dobbiamo limitarci al controllo e alla gestione di quanto è già stato fatto. Per quanto riguarda i nuovi investimenti andranno sicuramente sospesi".

CSI/MABO

Ti potrebbe interessare