Ticino e Grigioni

Polo sportivo a Lugano, è referendum

Lo lancia l'MPS che lo definisce "la più inutile operazione immobiliare finanziata con soldi pubblici che sia mai stata realizzata in Ticino"

  • 27 gennaio 2021, 10:56
  • 22 novembre, 17:44
Rendering digitale del futuro polo sportivo

Rendering digitale del futuro polo sportivo

  • ©Tipress
Di: Red. MM/SP 

Il Movimento per il socialismo (MPS) ha deciso di lanciare un referendum contro i progetti relativi alla realizzazione del Polo Sportivo e degli Eventi (PSE) sul quale il Consiglio comunale di Lugano dovrà pronunciarsi.

“Nei prossimi anni – si legge in una nota stampa - le cittadine e i cittadini luganesi dovranno pagare almeno 350 milioni di franchi al Credit Suisse e al gruppo immobiliare HRS Real Estate AG per un’opera che così concepita non risponde assolutamente ai bisogni socio-sportivi della comunità, sicuramente legittimi”.

Per l’MPS non è un’esagerazione politica affermare che “il PSE costituisca la più inutile operazione immobiliare finanziata con soldi pubblici che sia mai stata realizzata in Ticino”.

Il Movimento – si legge infine – “ha elaborato un ampio documento che condensa le nostre critiche al progetto”. Verrà presentato nel corso di un incontro con la stampa, che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

02:14

Avanza il polo sportivo luganese

Il Quotidiano 23.12.2020, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare