Ha riportato leggere ferite, ma soprattutto parecchi guai con la polizia il giovane allievo conducente che mercoledì, attorno alla 1.30 di notte, è finito dritto contro il muro di una casa a Briel/Brigels (GR). Il 19enne stava infatti guidando da solo, dopo aver preso l’auto della madre dal garage e aver imboccato via Plaun Rueun in direzione della stazione sotto il paese.
L’auto-lezione di guida è durata poco. Dopo una leggera curva a sinistra, il ragazzo ha perso il controllo del veicolo, è uscito di strada, ha percorso circa 200 metri attraverso un prato e infine si è scontrato con la facciata di una abitazione.
Grazie all’intervento di terze persone il 19enne è stato liberato dall’auto, che ha iniziato a prendere fuoco. Sul posto sono giunti i pompieri di Breil/Brigels, con 16 militi che hanno domato in poco tempo le fiamme evitando ulteriori danni. L’allievo conducente, leggermente ferito, è stato condotto all’ospedale di Ilanz, dove è stato eseguito un esame del sangue per stabilire se avesse bevuto. La polizia cantonale dei Grigioni ha aperto un’inchiesta.