Ticino e Grigioni

Presunto stupro sul treno, in due in manette

Si tratta di due richiedenti l’asilo, maggiorenni secondo gli esami medici eseguiti, che avrebbero abusato di una minorenne lo scorso fine settimana

  • 11 ottobre 2023, 14:41
  • 11 ottobre 2023, 20:17
Ti_Press_SA_63035.jpg

Il Giudice dei provvedimenti coercitivi dovrà ora valutare i presupposti per la conferma dell’arresto

  • archivio TI-Press
Di: dielle

Due richiedenti l’asilo algerini sono stati arrestati in relazione a una segnalazione per possibili abusi ai danni di una ragazza minorenne, avvenuti lo scorso fine settimana a bordo di un treno che viaggiava da Lugano a Chiasso. Lo rendono noto oggi, mercoledì, il Ministero pubblico e la polizia cantonale.

I due uomini, posti in carcerazione preventiva, erano privi di documenti d’identità validi e si sono quindi resi necessari accertamenti medico legali per stabilirne l’età: entrambi risultano avere più di 19 anni.

In riferimento all’accaduto, uno dei due è accusato di aver abusato della ragazza, mentre l’altro faceva “il palo”. Le ipotesi di reato per il primo sono quindi di atti sessuali con persone incapaci di discernimento o inette a resistere nonché di atti sessuali con fanciulli. Il secondo imputato deve per contro rispondere di correità nei medesimi reati.

Il Giudice dei provvedimenti coercitivi dovrà ora valutare i presupposti per la conferma dell’arresto. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.

Considerata l’indagine in corso e la tutela della vittima, le autorità sottolineano anche che non verranno fornite ulteriori informazioni e invitano “a trattare la notizia con la dovuta delicatezza”.

Presunta violenza sessuale, in carcere due algerini

Il Quotidiano 11.10.2023, 19:38

Presunta violenza sessuale sul treno

Il Quotidiano 10.10.2023, 19:36

Ti potrebbe interessare