Ticino e Grigioni

Prettigovia flagellata dal Covid-19

Forte aumento dei casi di coronavirus nella regione, dove si registra circa un terzo di tutte le infezioni del canton Grigioni accertate negli ultimi giorni

  • 22.10.2021, 17:03
  • 20.11.2024, 19:24
Il Covid-19 continua a dimostrarsi molto presente in Prettigovia

Il Covid-19 continua a dimostrarsi molto presente in Prettigovia

  • Keystone
Di: ATS/EnCa-AlesS 

In Prettigovia si registra attualmente un forte aumento dei casi di coronavirus. Tra i luoghi maggiormente colpiti figura l'ospedale regionale di Schiers. Le autorità invitano a mantenere le distanze, rispettare le norme igieniche, indossare le mascherine ed evitare assembramenti.

Al momento circa un terzo di tutti i casi di Covid-19 nei Grigioni si segnalano in Prettigovia, si legge oggi, venerdì, in un comunicato delle autorità retiche. L'incremento dei contagi ha portato anche a un maggior numero di ospedalizzazioni. Nelle ultime 24 ore per esempio, nel cantone si sono registrati 39 casi, 12 proprio in questa regione.

A causa della situazione e del contagio di alcuni dipendenti, all'ospedale di Schiers si è provveduto a maggiori misure di protezione, come l'obbligo per il personale di indossare mascherine FFP2.

02:30

I Grigioni e la pandemia

Il Quotidiano 20.10.2021, 21:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare