E' arrivato un altro rinvio nel processo che vede alla sbarra il dottor Werner Nussbaumer. La sentenza era attesa per questa mattina, ma il giudice Siro Quadri ha deciso di rinviare al procuratore pubblico Arturo Garzoni il decreto d'accusa per ulteriori approfondimenti. Secondo il magistrato, non avendo concesso all'imputato un più ampio contraddittorio con il perito, gli è stato negato il diritto di essere sentito e poter motivare le sue scelte, in particolare in campo medico.
La decisione è stata letta in aula in assenza dell'imputato e del suo legale. Il medico settantenne, che si è sempre professato innocente, è accusato di maltrattamento di animali e di infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti.
Werner Nussbaumer è comparso in aula per le vicende legate alla sua piccola fattoria di Gravesano, finita sotto i riflettori in seguito all'intervento del veterinario cantonale per il mancato rispetto di alcune normative tra il 2012 e il 2013 e per la sua attività di medico, durante la quale ha prescritto a quattro pazienti tossicodipendenti metadone senza disporre dell’autorizzazione cantonale, oltre ad aver somministrato altri farmaci con dosaggi non ammessi dalla scienza.
CSI del 13.03.19; il servizio di Daniela Giannini
RSI Info 13.03.2019, 18:50
Contenuto audio
Nuovo rinvio al processo Nussbaumer
Il Quotidiano 13.03.2019, 20:00