È passata una settimana dalla chiusura del dibattimento del processo per stupro contro un ex giudice amministrativo di Coira. E si pensava che la sentenza potesse arrivare oggi (venerdì). Ma la decisione della Corte si fa attendere.
Alla redazione di Grigioni Sera è infatti arrivata una raccomandata in cui si annuncia ai giornalisti accreditati che lunedì prossimo, 11 novembre, sarà spedito, sempre per lettera raccomandata, un comunicato stampa che non potrà essere reso pubblico fino alle 8.00 del giorno seguente, ovvero martedì.
Non è dato sapere quale sarà il contenuto della comunicazione: ci sarà solo il dispositivo con la decisione del tribunale (assoluzione o condanna) ed eventuale pena oppure ci sarà anche una breve motivazione della sentenza?
Nel frattempo la scorsa settimana il dibattimento è terminato con la richiesta di pena da parte dell’accusa: 30 mesi, di cui sei da scontare in prigione e due anni sospesi. Oltre a 60 aliquote giornaliere e una multa. La difesa ha invece chiesto l’assoluzione.
L’accusa nei confronti dell’imputato è di aver violentato - nel 2021 - una praticante legale, e minacciato lei e il suo compagno.
Ex giudice a processo, parola ad accusa e difesa
Il Quotidiano 01.11.2024, 19:00