Ticino e Grigioni

Prometteva facili guadagni sul web: 32enne in manette

L’uomo aveva indotto diverse persone ad affidargli ingenti somme di denaro - I guadagni venivano usati per finanziare uno stile di vita costoso

  • 14.11.2023, 11:23
  • 14.11.2023, 11:26
arresto

In manette un 32enne

  • Tipress
Di: Pa.St. 

Un cittadino italiano di 32 anni residente nel Luganese è stato arrestato, negli scorsi giorni, per reati finanziari. Ne ha dato notizia martedì la polizia cantonale.

L’uomo prometteva facili guadagni attraverso la presunta compravendita di servizi finanziari offerta su un portale web con dominio svizzero. Un portale che rimandava a una società con uffici nel Luganese e sede legale trasferita in pochi mesi da Zugo ai Grigioni e successivamente in Ticino.

Per le molte persone che erano state indotte ad affidargli ingenti somme di denaro, si prospettavano interessi tra il 14 e il 35%. Ma dalle prime indagini è emerso che i valori patrimoniali ottenuti sarebbero in realtà serviti a finanziare uno stile di vita costoso o a remunerare gli interessi di precedenti creditori.

Le principali ipotesi di reato nei suoi confronti appropriazione indebita, truffa, amministrazione infedele e riciclaggio di denaro. L’arresto è stato confermato dal Giudice dei provvedimenti coercitivi.

02:23

Il truffatore con 18 identità

Il Quotidiano 21.06.2023, 19:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare