La polizia cantonale è intervenuta ieri sera intorno alle 18.30 in un locale sul Monte Ceneri, il Belvedere in territorio di Cadenazzo, già oggetto in precedenza di operazioni antiprostituzione nell'ambito dell'inchiesta Domino, e ha arrestato il gerente.
Arrestato il "re dei night"
Dopo l’interrogatorio il 75enne, domiciliato nel Bellinzonese, è stato arrestato per ordine del PG John Noseda per usura, promovimento della prostituzione, esercizio illecito della prostituzione e infrazione della legge sugli stranieri. Si tratta di Giuseppe Francetti, figura nota nel mondo dei night sopracenerino.
Gallery audio - Prostitute, nuovo blitz a Cadenazzo
Contenuto audio
CSI 18.00 DRIUSSI - DOMINO 05.10.12.MUS
RSI Info 05.10.2012, 19:37
Il servizio di Gian Paolo Driussi
RSI Info 05.10.2012, 19:37
Nell’esercizio pubblico erano presenti tre clienti e diverse ragazze, una delle quali è stata colta in flagranza di reato in una camera. Per lei è scattata una denuncia alla Procura penale per infrazione alla legge federale sugli stranieri e esercizio illecito della prostituzione.
Locale già sequestrato
L’intero immobile è stato posto sotto sequestro, come già avvenuto il 15 maggio. Negli scorsi mesi era stata presentata domanda per svolgere legalmente la prostituzione all'interno del locale ma successivamente la proprietà aveva espresso l’intenzione di rinunciare al cambio di destinazione di attività.
Gallery video - Prostitute, nuovo blitz a Cadenazzo