Un incidente avvenuto venerdì attorno alle 6.40 in via Camerlata a Rancate all’altezza dell’imbocco della superstrada Stabio-Mendrisio ha provocato il ferimento di un'automobilista e notevoli disagi alla circolazione. La polizia cantonale è intervenuta sul posto, con il supporto della polcomunale di Mendrisio.
L’impatto ha causato il ferimento grave di una 36enne italiana, rimasta bloccata nelle lamiere della sua auto andata a cozzare contro un palo. Sul posto del sinistro sono intervenuti i pompieri di Mendrisio con la pinza idraulica Libervit, con la quale hanno dovuto lavorare a lungo per liberare la conducente. La donna è stata ricoverata al centro traumatologico dell'Ospedale Civico di Lugano da un elicottero della REGA.
L'incidente di venerdì mattina a Rancate - GALLERY
La polizia segnala che la vita della giovane non sarebbe in pericolo. La strada è stata bloccata a lungo per permettere l'atterraggio dell'eliambulanza e in seguito per i rilievi. La viabilità ordinaria, già intensa a causa del flusso di frontalieri, è andata in tilt in tutta la zona ma le lunghe code si sono poi risolte attorno alle 8.00.
EnCa/CSI