Ticino e Grigioni

Rapina, il bottino è ingente

Gli autori del colpo a Brusino Arsizio si sono impossessati di diverse decine di migliaia di franchi

  • 8 aprile 2017, 14:50
  • Ieri, 06:08
I due avrebbero passato il valico di Brusino-Porto Ceresio

I due avrebbero passato il valico di Brusino-Porto Ceresio

  • © Ti-Press / Francesca Agosta

La rapina compiuta venerdì sera a Brusino Arsizio ha fruttato un bottino ingente ai due malviventi di cui si sono perse le tracce. La cifra esatta di quanto abbiano sottratto non è nota. Si sa però per certo che si tratta di di alcune decine di migliaia di franchi che hanno arraffato nella razzia compiuta pistola in pugno nel distributore con annesso negozio e ufficio cambi a due passi dalla dogana.

La coppia di rapinatori, allontanatisi a bordo di uno scooter nero, è sempre attivamente ricercata, ma finora gli sforzi degli inquirenti sui due lati del confine sono stati vani.

Si tratta della terza rapina compiuta nel giro di una decina di giorni nella regione. In precendenza vi erano stati i colpi del 28 marzo ai danni di un portavalori a Novazzano e del 29 marzo a Ligornetto, dove la vittima era stato un benzinaio (si vedano i correlati).

r.l./Diem

I testimoni si facciano avanti

Eventuali testimoni che avessero notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore di benzina di Brusino Arsizio sono pregati di contattare la polizia cantonale allo 0848 25 55 55. Entrambi i rapinatori sono alti circa 170 centimetri, di corporatura snella, si esprimono in italiano senza particolari accenti. Al momento del colpo indossavano giacca nera, jeans e scarpe da ginnastica. Uno, quello con la pistola, aveva un casco grigio. L’altro nero.

Correlati

Ti potrebbe interessare