Quattro persone agli arresti. È il bilancio dell'operazione effettuata dalla polizia a Molinazzo di Monteggio, dove ieri, giovedì, è stata sventata una rapina a mano armata.
In manette, come indica un comunicato diffuso oggi, sono finiti un 67enne, un 59enne, un 58enne e un 53enne, tutti di nazionalità italiana e già noti alla giustizia. Il 53enne, in particolare, era ricercato per la rapina al furgone di un'impresa di trasporto valori compiuta nel luglio del 2019 nella stessa località.
Rapina Molinazzo di Monteggio 2019, due arresti
Telegiornale 13.08.2020, 16:33
Il gruppo era intenzionato a rapinare nella regione e si trovava a bordo di un'auto immatricolata in Italia. Il veicolo è stato individuato in un parcheggio e i 4 sono stati fermati rapidamente, riferisce la nota, grazie ad un'azione mirata degli agenti del Reparto interventi speciali (RIS). Nella vettura sono state poi rinvenute delle armi e dei passamontagna.
A carico degli arrestati gravano ora le ipotesi di reato di tentata rapina aggravata, atti preparatori punibili di rapina, furto d'uso e infrazione alla legge federale sulle armi. L'inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore generale Moreno Capella.