Sono aperte le iscrizioni ai corsi di recupero delle scuole medie superiori, una possibilità di preparazione guidata offerta anche in considerazione della situazione generata nei mesi scorsi dal coronavirus. Lo segnala una nota del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport ticinese. Sono rivolti a studenti iscritti al primo e secondo anno di un liceo o della scuola cantonale di commercio e sono proposti in collaborazione con l’associazione MISE, con il contributo di docenti di scuola media superiore che affiancheranno gli studenti che già normalmente operano in qualità di tutor.
I corsi, di 20 ore, si svolgeranno dal 17 al 21 agosto il pomeriggio a Bellinzona, Locarno e Lugano 1 e dal 24 al 28 a Mendrisio. Saranno incentrati sulla matematica e sul tedesco per chi il 31 agosto comincerà la prima e sulla matematica e le scienze naturali per chi inizierà la seconda. Grazie a un pari contributo del DECS, il costo a carico delle famiglie è di 100 franchi per allievo.
Il numero di posti è limitato. Le iscrizioni verranno chiuse una volta raggiunto il numero massimo di iscritti, non oltre il 2 agosto 2020. Le prime persone iscritte avranno la precedenza.
Rimettersi in pari per settembre
Il Quotidiano 30.07.2020, 21:30